lunedì 10 ottobre 2016

Recensione: 911 Il numero della Bestia di Wally G. Fin


Wally G. Fin lo conosco bene, come autore di romanzi d’azione e reportage dei suoi periodi trascorsi all’estero nello svolgimento del suo mestiere di ingegnere. In uno dei libri della serie Eroi Imperfetti, La macchina del tempo, aveva affrontato il tema dell’attentato alle torri gemelle del 2011, ma quella era fiction, l’ipotesi di un romanziere in un contesto di pura fantasia.
In questo ebook, invece, presenta l’argomento con attitudine da reporter investigativo, esponendo fatti supportati da dati e testimonianze che sono facilmente verificabili.
Io non sono mai stato attratto o convinto dalle teorie del complotto, ma leggendo 911 Il numero della Bestia, non credo si possa continuare a pensare che tutto quello che ruota intorno a quella triste vicenda sia chiaro e definitivo. Le riflessioni che l’autore suggerisce, elencate in modo dettagliato e con l’aiuto di numerose immagini e schemi, fanno sorgere più di un dubbio nel lettore.
Certo, il libro fornisce più domande che risposte, ma lo ritengo un’opera fondamentale per chi abbia voglia di farsi un’idea più completa su uno degli eventi più importanti dei nostri tempi.



Nessun commento:

Posta un commento